IL DIALOGO CINEMATOGRAFICO



Workshop a cura di Anita Kravos
Orario 9.30 - 18.30 con pausa pranzo.
Un weekend tra realtà e finzione a confronto con un'interprete da Oscar: Anita Kravos per scoprire le proprie capacità interpretative nel dialogo cinematografico.

Anita Kravos, attrice del film premio Oscar “La Grande Bellezza” nel ruolo dell’artista contemporanea Talia Concept, propone un laboratorio unico davanti la macchina da presa focalizzato sull'importanza del dialogo.

Si partirà dalla recitazione di dialoghi tratti da film per arrivare a scoprire come garantire presenza davanti alla macchina da presa sia nei dialoghi, che nei monologhi, e sopratutto, nei piani d'ascolto. C’è un modo per essere presenti a se stessi nella vita? E nell’arte? Cosa determina il cambiamento e la trasformazione profonda di un personaggio? Cosa di una persona? Questi ed altri aspetti saranno affrontati insieme all'attrice, già da tempo docente alla nostra scuola, in un percorso che, a partire dal dietro le quinte della recitazione cinematografica, ci porterà sotto i riflettori al centro della nostra vita.


Il laboratorio d'Arte Cinematografica rilascerà un attestato di partecipazione.