Patrizia La Fonte foto curriculum 1920 MASC 2,35 2,39 no masc

Patrizia La Fonte - dizione


Fiorentina di nascita e romana di adozione, si diploma attrice all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico nel ‘78, sperimentando poi altri linguaggi di spettacolo in Italia e a New York.
Affianca al lavoro in teatro, cinema e televisione l’attività di autrice e formatrice, ed è per anni docente per il Corso di Laurea di I livello in Recitazione all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma.
In cinema è stata diretta tra gli altri da Mario Monicelli, Nanny Loy, Ferzan Ozpetek. In Tv ha preso parte alle dieci stagioni di ‘Incantesimo’, e ha partecipato a serie come “Non dirlo al mio capo”, “Il commissario Manara”, “La guerra è finita”, “S.O.S. Befana”, “Romanzo familiare”.
Ha pubblicato “Giusto per dire, guida poco teorica e molto pratica per l’italiano parlato” ora alla seconda edizione con file audio scaricabili da youtube. ed. IkonaLiber.
Spesso interprete della sua drammaturgia ha portato lo spettacolo “Maturina fantesca, erede di Leonardo da Vinci” dal 2012 ad oggi in tutta Italia e all’estero. Video, foto e altro sul sito www.patrizialafonte.it