Pasquale Filastò foto curriculum 1920 MASC 2,35 2,39 no masc

Pasquale Filastò - Musica e Immagine



Nato a Roma 02/10/1962 vive a Roma dal 1990

ESPERIENZE PROFESSIONALI

E’ compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra, orchestratore, pluristrumentista, Music Supervisor.
Ha studiato al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, Scuola Di Musica Di Fiesole, e nella classe di composizione della Scuola Di Musica di Lucca. Ha partecipato al seminario di composizione del Maestro Silvano Bussotti e, da esterno, presso il Musikhochschule di Zurigo.
Collabora da più di trentacinque anni con il premio Oscar Nicola Piovani, ha lavorato con registi come Monicelli, Benigni, Moretti, Taviani, Magni, Albanese, Rosi, Bigas Luna, Rubini, Muccino ed altri. Inoltre ha collaborato anche con Luis Bacalov e Carlo Siliotto.
E’ stato al fianco di Michele Santoro per più di 14 anni, iniziando dalla trasmissione Annozero divenuta Servizio Pubblico.
Si occupa, in particolare, del montaggio immagine-musica all’interno dei reportage e all’interno della trasmissione, oltre ad aver eseguito la sigla del M° Nicola Piovani.
Ha scritto numerose colonne sonore per il cinema, la televisione e il teatro, e anche autore di sigle televisive.
Inoltre fa parte come pluristrumentista dei Solisti Dell’orchestra Aracoeli, che da oltre trent’anni eseguono concerti in tutto il mondo, gruppo fondato dal M°Nicola Piovani.