Le lezioni del LABORATORIO RECITAZIONE cominceranno a settembre e termineranno a giugno 2022. 500 ore di docenza e laboratorio.

Il percorso formativo proposto dalla LAC, oltre ad approfondire i vari aspetti della recitazione con docenti qualificati (dizione, studio della voce, tecniche di recitazione cinematografica, portamento, doppiaggio e improvvisazione), sarà arricchito dall’assidua partecipazione degli allievi alle esercitazioni del corso di regia. L’obiettivo è fornire agli aspiranti attori una formazione completa, che preveda oltre alle specifiche competenze attoriali, anche una conoscenza approfondita delle regole del set e del rapporto dialettico con il regista.

Il programma del LABORATORIO RECITAZIONE, coordinato da Alessandro Colizzi, sarà tenuto da Agnese Nano, Anita Kravos, Patrizia La Fonte, Maurizio Formiconi, Leonardo Gambardella e da altre figure di spicco del mondo dello spettacolo.

Gli studenti avranno inoltre l’opportunità di apprendere le prime nozioni di doppiaggio con Chiara Colizzi (voce di Nicole Kidman, Kate Winslet, Uma Thurman, ecc.), e accedere alle proiezioni della selezione di film scelti e commentati dal docente di STORIA E CRITICA DEL FILM Serafino Murri.

A fine anno accademico gli aspiranti attori parteciperanno ai cast dei cortometraggi prodotti dalla scuola e realizzati dagli studenti del LABORATORIO CINEMA. Ciascun attore inoltre, realizzerà nell'ambito del laboratorio il proprio Showreel e il Book fotografico, strumenti indispensabili nel futuro percorso professionale.