Le lezioni del LABORATORIO RECITAZIONE prevedono 500 ore di lezioni ed esercitazioni guidate dal docente da fine ottobre a giugno, dal lunedì al venerdì. Sono inoltre previste esercitazioni senza docente tra gli allievi del Laboratorio Recitazione e del Laboratorio Cinema.

Il percorso tecnico, artistico e umano di formazione dell’attore proposto dalla LAC è finalizzato alla scoperta di sé e dei propri mezzi espressivi e d’azione.

Il Laboratorio, forte della continua collaborazione didattica fra docenti, è strutturato in modo da fornire agli allievi attori una formazione teorica e pratica della recitazione cinematografica e televisiva.

La scuola è caratterizzata dalla partecipazione attiva degli allievi del Laboratorio Recitazione alle esercitazioni del Corso di Regia e ai casting dei corti di fine anno.

Gli allievi attori avranno inoltre l’opportunità di apprendere le prime nozioni di doppiaggio con Chiara Colizzi (voce di Nicole Kidman, Kate Winslet, Uma Thurman, Emily Watson, ecc.), seguire la parte teorica del Corso di Sceneggiatura con Silvia Cossu e accedere alle proiezioni della selezione di film di Storia e Critica del Film con Serafino Murri.

Al termine del corso, grazie al materiale audiovisivo prodotto durante l’anno, gli attori realizzeranno il proprio Showreel e il Book fotografico, strumenti indispensabili per affrontare il percorso professionale e eventuali rapporti con le agenzie.

RECITAZIONE - AGNESE NANO
RECITAZIONE - ANITA KRAVOS
DIZIONE - PATRIZIA LA FONTE
VOCE NATURALE METODO LINKLATER - LEONARDO GAMBARDELLA
ESPRESSIVITA’ CORPOREA METODO FELDENKRAIS - MAURIZIO FORMICONI
TECNICA DEL DOPPIAGGIO - CHIARA COLIZZI
SCENEGGIATURA - SILVIA COSSU
REGIA - ALESSANDRO COLIZZI
STORIA E CRITICA DEL FILM - SERAFINO MURRI