LABORATORIO CINEMA - CORSI ANNUALI

REGIA

Alessandro Colizzi foto 2 curriculum 1920x1080_
a cura di
Alessandro Colizzi

SCENEGGIATURA

Silvia Cossu foto curriculum 1920 x 1080
a cura di
Silvia Cossu

FOTOGRAFIA

Massimo Intoppa 1920×1080
a cura di
Massimo Intoppa

MONTAGGIO SCENA

Alessio Doglion 1920×1080
a cura di
Alessio Doglione

SUONO

AM1_1080
a cura di
Andrea Malavasi

ASSISTENTE MONTAGGIO

Luca Gazzolo foto curriculum 1920 MASC 2,35 2,39 color
a cura di
Luca Gazzolo

COLOR CORRECTION

Massimo Salvato foto curriculum 1920 NO MASC copia
a cura di
Massimo Salvato

STORIA E CRITICA DEL FILM

Serafino Murri 1080
a cura di
Stefano Murri

MUSICA E IMMAGINE

Pasquale Filastò foto curriculum 1920 MASC 2,35 2,39
a cura di
Pasquale Filastò

PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE

LOGO LAC 1920×1080 copia
in programmazione

 

I corsi del LABORATORIO CINEMA cominciano a OTTOBRE e terminano a fine GIUGNO. L'impegno settimanale prevede la frequenza dal lunedì al venerdì (10.00 - 17.00) e il sabato mattina.

I corsi si pongono l’obiettivo di accompagnare lo studente in un cammino di apprendimento che non tralasci alcun aspetto dell’intero iter creativo e produttivo di un’opera cinematografica o televisiva.

Per questa ragione, pur potendo scegliendo un indirizzo preciso tra regia, sceneggiatura, fotografia, montaggio e suono, lo studente è sollecitato ad apprendere, nel lungo percorso annuale, le basi di tutti i corsi proposti dal Laboratorio Cinema, in modo da approfondire il più possibile le proprie competenze e conoscenze in campo cinematografico.

Lo studente ha inoltre l’opportunità di apprendere le prime nozioni di doppiaggio con Chiara Colizzi (voce di Nicole Kidman, Kate Winslet, Uma Thurman, Emily Watson, ecc.), e approfondire le proprie conoscenze partecipando alle proiezioni della selezione di film scelti e commentati dal docente di STORIA E CRITICA DEL FILM, Serafino Murri.

Questo lungo percorso di formazione sfocia nell’ideazione e nella preparazione di uno o più cortometraggi prodotti dalla scuola e realizzati interamente dagli studenti, che rappresentano il lavoro conclusivo nella scuola e il primo passo nel futuro percorso lavorativo.

I migliori saranno sponsorizzati dal Laboratorio nei circuiti distributivi e festivalieri con l'obiettivo di dar loro il massimo della visibilità.

 

Laboratorio Cinema

Scuola di Cinema - Roma