Antonio Bonagura
Antonio Bonagura
20:22 04 Sep 22
Ho seguito con grande interesse il workshop di regia organizzato dal LAC. Mi porto dentro un bagaglio denso di conoscenze, di nuove amicizie, di nuovi rapporti ma soprattutto dell'umanità del regista/docente, dote molto rara in questo settore dove spesso l'ego supera di gran lunga tutto il resto. La grande disponibilità, la competenza e l'esperienza messa in campo, oltre alle innumerevoli attrezzature disponibili, ci hanno aiutato nello sviluppo di un lavoro che mi/ci ha arricchito sotto tanti aspetti che finora non mi erano così chiari. Il ruolo del regista è fondamentale per la realizzazione di un audiovisivo e necessita di grandi dosi di sensibilità e di diplomazia verso tutte le figure professionali impegnate in un set. Deve riuscire ad essere autorevole senza mai diventare autoritario per portare a casa tanti bei risultati.Grazie di tutto, l'essere ritornato fisicamente in un luogo che già conoscevo per aspetti di altra natura mi ha fatto anche rivivere emozioni e sensazioni che mi hanno inebriato di ricordi e quel vagone ferroviario è la testimonianza che mi ha riportato con la mente ad una cena lì consumata tanti anni fa con persone care.Grazie ancora.
Ilaria Sette
Ilaria Sette
12:33 15 Jul 22
Alimentare un interesse per trasformalo in una passione! Credo davvero che sia fondamentale per i ragazzi! È stato un laboratorio stupendo, realizzato da persone professionali ed eccezionali! E un giovane gruppo euforico e appassionato di cinema! Torneremo da Bologna sicuramente per partecipare alla prossima edizione! Grazie davvero!
Comiso In Flight
Comiso In Flight
21:19 26 Jun 22
Corso davvero interessantissimo con il regista Alessandro Colizzi che con passione gentilezza e simpatia mi ha coinvolto notevolmente nell'apprendere nuove conoscenze. Un'esperienza unica di tre giorni che mi ha personalmente arricchito notevolmente e mi ha dato la possibilità di conoscere persone nuove con le quali condividere momenti di divertimento, consigli, idee, creatività ed esperienze lavorative. Mi ha permesso di sperimentare e mettermi in gioco tra teoria e pratica e mi ha dato quella spinta per poter acquisire più abilità di regia scenografia e montaggio sul campo video. Soddisfatto veramente.
Luca Tagliapietra
Luca Tagliapietra
22:44 09 Jun 22
Il workshop al quale ho partecipato a Bologna il 4 e 5 giugno 2022 è stata un’esperienza fantastica.Le docenti Anita Kravos e Agnese Nano sono delle professioniste di alto livello dotate di grande sensibilità ed empatia.Anita e Agnese ci hanno accompagnato in questi due giorni in maniera impeccabile, sempre attente alle esigenze degli allievi, creando un’ambiente stimolante, coinvolgente e divertente.Consiglio vivamente a chi è interessato di fare questa bellissima esperienza.
Mattia Peren
Mattia Peren
18:25 08 Jun 22
Ho partecipato recentemente al Workshop di recitazione a Bologna con le attrici Anita Kravos ed Agnese Nano. Anita ed Agnese sono due professioniste eccellenti che hanno messo a nostra disposizione la loro grande sapienza e competenza con professionalita' e dedizione....oltre ad essere due persone fantastiche con valori umani fuori dal comune. In queste due giornate colme di nozioni teoriche e pratiche in cui mi sono anche divertito mi hanno trasmesso la passione per questo lavoro e la voglia di crescita professionale.Un ringraziamento allo staff di Laboratorio d'Arte Cinematografica....top
Claudia Calzoni
Claudia Calzoni
21:18 06 Jun 22
Ho terminato ieri un workshop di recitazione a Bologna con le bravissime attrici Anita Kravos e Agnese Nano, che dire due giorni spettacolari ed intensi sotto diversi punti di vista. Ho ricevuto tantissime nozioni non soloTecniche ma anche di esperienza personale sul campo e le ho trovate preziosissime oltre alla loro cura nelloSpiegarci e verificare che avessimo compreso appieno…sono state molto generose ed umane un valore aggiunto non da poco. Ha soddisfatto pienamente le mie aspettative ed anche di più riuscendo a farmi esprimere le emozioni durante le prove video. Grazie grazie grazie
Maria Grazia Belmonte
Maria Grazia Belmonte
12:13 11 May 22
Ho partecipato recentemente alla master class di fotografia con il DOP Massimo Intoppa, presso tale laboratorio, il quale ringrazio per la possibilità di aver visto da vicino strumenti professionali e aver appreso materiale didattico da aggiungere al proprio bagaglio di conoscenze. È stata un'esperienza entusiasmante, ricca di spunti creativi e formativi. Non sono mancate, inoltre, cordialità e disponibilità da tutti coloro che ne hanno preso parte. La consiglio vivamente a chi decide di intraprendere questa strada, soprattutto perché tale laboratorio offre una vasta gamma di scelte tra corsi annuali e tanto altro.
My ART is Your
My ART is Your
12:07 11 May 22
Ho partecipato al workshop di fotografia cinematografica con Massimo intoppa e devo dire la verità è stato veramente bello.A partire dal primo approccio, tutti gentilissimi e molto cordiali. Durante il corso abbiamo diviso le ore facendo teoria e mettendo subito in pratica i temi affrontati e la cosa più bella, l’estrema cura del dopo fornendoci materiale per poter approfondire da soli.È vero che un corso di 3 giorni non ti forma al 100% però torni a casa con delle fondamenta su cui puoi migliorare studiando. per di più (chi può farlo) ci sono proprio dei corsi annuali per approfondire. Detto questo ringrazio fortemente la scuola e i prof che ci hanno curato in questo breve tempo e che sicuramente, salvo imprevisti, farò parte di altri corsi.
Liliana Curtilli
Liliana Curtilli
11:30 11 May 22
Ho partecipato al ws come fotografa, quindi vicino ma non proprio come addetta ai lavori. E' stata un'esperienza veramente formativa e ricca di spunti, come se alcuni pezzi mancanti del mio personale puzzle avessero finalmente trovato la loro posizione. Inoltre, e questo è sicuramente un pregio dell'insegnante e della possibilità della struttura che ospita il ws, ho avuto la possibilità di vedere sul campo come si applica la teoria. E' stato un vero arricchimento ed un aggiunta importante al mio bagaglio. Complimenti a tutti.Liliana
Davide Giarletti
Davide Giarletti
16:44 10 May 22
Ho fatto una masterclass di direzione della fotografia con Massimo Intoppa e devo dire che l’ho trovata piacevolmente completa. Partendo dalle basi teoriche, abbiamo messo mano su attrezzature estremamente professionali, portando a casa del materiale da riguardare e studiare.La disponibilità e cordialità di tutto lo staff sono di altissimo livello, la struttura, seppur un pelino complicata da raggiungere è all’avanguardia e si crea da subito un clima di piacevole serenità in cui studiare e lavorare accanto a dei professionisti del settore.Consigliato sia per esordienti che per appassionati con più esperienza!
Guarda tutte le recensioni
js_loader

Scuola di Cinema - Roma